Tag: Italia

MIGRANTI: Per l’Italia è una costosa “priorità strategica” espellere poche decine di georgiani “irregolari”

Per soddisfare le politiche di destra del governo Draghi, il contribuente italiano ha pagato più di 6.200 euro per ogni migrante georgiano, a cui si aggiungono i costi per il loro transfert dai centri di reclusione a Fiumicino e le spese di missione internazionale di non meno di 180 agenti di polizia incaricati dei servizi di scorta e accompagnamento. L’Italia finge di non sapere delle violazioni dei diritti umani in Georgia e intensifica le deportazioni di migranti e la loro consegna in mano al regime di Tbilisi.

Leggi di più

ITALIA-ISRAELE. La cooperazione aerospaziale rafforza l’alleanza politica, economica e militare tra i due paesi

Dal 2009 l’Agenzia Spaziale Italiana è partner dell’Israel Space Agency (ISA) nello sviluppo e implementazione di programmi comuni nel settore dell’osservazione terrestre dallo spazio. Nonostante l’enfasi sugli aspetti scientifici della collaborazione sui satelliti, saranno le forze armate e le centrali d’intelligence ad avvantaggiarsene.

Leggi di più

AFRICA. La Marina italiana è nel Golfo di Guinea in cooperazione con Eni e armatori. Gli italiani lo sanno?

E’ denominata “Operazione Gabinia” dalla legge romana approvata nel 67 a.C. che concesse a Pompeo Magno ampi poteri possibili per combattere la guerra. L’Italia in armi va nelle acque dell’Africa occidentale per il petrolio, il gas e per gli interessi degli armatori. C’è stato l’ok per schierare sino a 400 militari, due mezzi navali e due aerei. La tranche di spesa autorizzata per i primi quattro mesi di missione è pari a 9.810.838 euro.

Leggi di più
Caricamento in corso