Pagine Esteri, 30 maggio 2024. Apre a Dallas, in Texas, la nuova fabbrica della General Dynamics, la società statunitense specializzata in forniture militari che produce una varietà di prodotti di guerra, dai jet ai veicoli da combattimento, ai sottomarini a propulsione nucleare, fino ai sistemi di comunicazione.
“Le persone di tutto il mondo dipendono dai nostri prodotti e servizi per la loro sicurezza”, dichiarano fieramente i suoi fondatori. La società, che lavora per il Pentagono, si è aggiudicata tra gli altri a Febbraio 2024 un contratto di 922 milioni di dollari per la modernizzazione dell’infrastruttura tecnica del Comando Centrale degli Stati Uniti.
Inaugurato il 29 maggio, è il primo nuovo grande impianto di armi del Pentagono costruito da quando la Russia ha invaso l’Ucraina. Produrrà ogni mese 30.000 proiettili di artiglieria per gli obici da 155 millimetri utilizzati dall’esercito ucraino, raddoppiando l’attuale produzione degli Stati Uniti.
Del pacchetto di aiuti USA da 95 miliardi di dollari, quasi 40 miliardi dei finanziamenti per l’Ucraina sono destinati alle fabbriche statunitensi, ha spiegato Colin Allred, membro della Camera dei Rappresentanti per il Texas. Pagine Esteri