Tag: Palestinesi

Bennett all’Onu: minaccia di guerra l’Iran, ignora i palestinesi

PODCAST. Sale la tensione tra Israele e Iran. Mentre la trattativa tra Washington e Tehran sul programma nucleare iraniano sembra giunta ad un punto morto, il premier israeliano Naftali Bennett all’Assemblea Generale dell’Onu ha avvertito che Israele è pronto a tutto pur di impedire all’Iran di costruire la bomba atomica. Tehran replica che è proprio Israele a possedere in segreto ordigni nucleari.

Leggi di più

SONDAGGIO. L’80% dei palestinesi vuole le dimissioni immediate di Abu Mazen

PALESTINA. Mai in passato era stata registrata una percentuale tanto negativa per il presidente in carica. Il sondaggio conferma anche il declino del sostegno dei palestinesi alla soluzione dei Due Stati (Israele e Stato di Palestina) e un crescente appoggio (circa il 50%) alla lotta armata come il miglior mezzo per porre fine all’occupazione israeliana.

Leggi di più

PODCAST. Michele Giorgio, direttore di Pagine Esteri, ci racconta cosa sta accadendo

In una intervista audio, il direttore di Pagine Esteri ci aggiorna su quello che sta accadendo in queste ore in Israele e Territori Palestinesi. Continuano i bombardamenti israeliani a Gaza e il lancio di missili da parte di Hamas. Intanto, nelle città miste aumentano gli incidenti e le aggressioni, mentre diventa sempre più plausibile un intervento di terra dell’esercito israeliano a Gaza.

Leggi di più
Caricamento in corso