AGGIORNAMENTI ORE 23.

Il Ministero della salute Houthi ha fatto sapere che il bombardamento israeliano al porto yemenita ha causato almeno 80 feriti, alcuni dei quali hanno riportato gravi ustioni.

_________

Pagine Esteri, 20 luglio 2024. Aerei F35 israeliani hanno attaccato poco dopo le 17 italiane il porto di Hodeidah, in Yemen, colpendo più volte un deposito di carburante e uccidendo sei persone. Il bombardamento ha causato un grande incendio che è tutt’ora in corso.

Gli Houthi, che ieri avevano lanciato un attacco drone su Tel Aviv, uccidendo una persona, hanno dichiarato che ci sono numerose vittime e che la risposta non tarderà ad arrivare: “Le operazioni yemenite a sostegno di Gaza non si fermeranno . La risposta a questa aggressione è inevitabile […] preferiamo il martirio e il sacrificio piuttosto che assistere al massacro di Gaza senza agire”.

Nella giornata di ieri gli Houthi avevano lanciato diversi droni verso Israele, uno dei quali per un “errore umano” non è stato abbattuto e ha raggiunto Tel Aviv dove ha colpito un palazzo, uccidendo una persona e ferendone altre dieci. Pagine Esteri