Pagine Esteri, 8 gennaio 2025. Nell’ambito dell’iniziativa “Due mostre per la Palestina” di GAZA FUORIFUOCO che si terrà a Palazzo Ducale a Massa, dal 7 al 26 gennaio 2025, avrà luogo un incontro imperdibile dedicato all’emergenza umanitaria a Gaza e alle azioni di aiuto in corso nella Striscia.
Sabato 11 gennaio dalle 10 alle 13, per la prima volta in Italia, i rappresentanti internazionali di Palestine Children’s Relief Fund (PCRF) interverranno per aggiornare il pubblico sulla situazione attuale e sui programmi umanitari attivi a Gaza, offrendo uno sguardo approfondito sull’operato dell’organizzazione. L’evento si terrà nel prestigioso Salone degli Svizzeri di Palazzo Ducale a Massa.
Ad aprire i lavori sarà Gianni Lorenzetti, Presidente della Provincia di Massa Carrara, seguito da un’introduzione del presidente di PCRF-Italia Vincenzo “Stefano” Luisi a cui succederanno gli ospiti internazionali
- Vivian Khalaf, Chairwoman del Consiglio Direttivo di PCRF
- Lubna Musa, CEO di PCRF
- Suhail Flaifl, Direttore delle Missioni Mediche di PCRF
La conduzione dell’evento sarà affidata a Eliana Riva, storica, editrice e giornalista specializzata in storia dei Paesi islamici, caporedattrice della rivista di informazione Pagine Esteri e collaboratrice delle reti televisive Rai 3 e Rai Storia.
L’incontro rappresenta una preziosa opportunità per ascoltare da vicino i protagonisti dell’impegno umanitario a Gaza e comprendere le sfide quotidiane affrontate dalla popolazione palestinese, nonché le azioni concrete messe in atto da PCRF per soccorrere la popolazione e alleviarne la sofferenza.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e l’ingresso è gratuito. È fortemente consigliata la partecipazione per chi desidera approfondire il tema dell’emergenza sanitaria e umanitaria a Gaza, nonché il lavoro fondamentale di PCRF.
Dettagli dell’evento:
Titolo: La crisi umanitaria a Gaza. La risposta di PCRF
Data: 11 gennaio 2024, ore 10:00 – 13:00
Luogo: Salone degli Svizzeri, Palazzo Ducale, Massa
Ingresso: Gratuito
Per maggiori informazioni:
PCRF-Italia, italy@pcrf.net