della redazione

Pagine Esteri, 27 settembre 2023 – Oltre 100 persone sono rimaste uccise e 150 ferite in un incendio divampato durante un matrimonio nel distretto di Hamdaniya, nella provincia settentrionale irachena di Ninive. In queste ore i soccorritori continuano a cercare possibili sopravvissuti nello scheletro carbonizzato dell’edificio.

Il vicegovernatore di Ninive Hassan al-Allaq ha detto che al momento 113 persone sono state confermate morte, con i media statali che riferiscono anche di 150 feriti.

Testimoni hanno detto che l’edificio ha preso fuoco intorno ieri intorno alle 22:45 ora locale e che centinaia di persone erano presenti al momento dell’incidente. L’incendio ha devastato una grande sala dopo che erano stati accesi i fuochi d’artificio al suo interno.

Il ministero dell’Interno iracheno ho emesso quattro mandati di arresto per i proprietari della sala. I rilievi preliminari indicano che l’edificio era stato realizzato con materiali da costruzione altamente infiammabili, cosa che ha contribuito al suo rapido crollo.

Il governo ha proclamato tre giorni di lutto nazionale.

GUARDA IL VIDEO